Avviso per il ritiro dei patentini in Sicilia



Miei cari lettori, colleghi e amici,

colgo l'occasione della stesura di questo post per ringraziarvi, innanzitutto della continua partecipazione sulla pagina facebook, sul blog e delle vostre email che ricevo quotidianamente.
La pagina facebook Guida Turistica ha quasi raggiunto i 3000 "Mi piace" e sono molto felice che a 2 anni di distanza dal mio primo post il vostro gradimento continua a crescere.
Inoltre, essendo che questo post è dedicato a tutti i nuovi abilitati della Regione Sicilia, vorrei rendervi partecipi della mia gioia in quanto anch'io sono una Nuova Guida Turistica abilitata della Regione Sicilia!
Questo blog è nato proprio per questa ragione. Ho cominciato a redigerlo poco dopo essermi iscritta al bando per l'abilitazione di Guida Turistica nella mia regione, e dopo vari ostacoli lungo il percorso, che hanno bloccato a più riprese lo svolgimento degli esami, dopo ben 10 anni dalla pubblicazione dell'ultimo bando, finalmente è stato possibile presentarsi davanti a una commissione giudicatrice.

Qualche giorno fa il dipartimento del turismo, sport e spettacolo della Regione Sicilia ha emanato un primo avviso per le nuove guide turistiche che hanno svolto esami nella sede di Catania, e oggi è stato pubblicato il medesimo avviso per le nuove guide turistiche che hanno svolto esami nelle sedi di Messina ed Enna. L'ultimo avviso riguarderà la commissione di Palermo dove gli esami sono ancora in corso di svolgimento e termineranno il 3 Giugno 2014.
L'avviso riguarda il rilascio dei nuovi patentini per le Guide Regionali della Sicilia.

I nuovi patentini potranno essere ritirati nelle date specificate nei vari avvisi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì presso gli uffici del dipartimento sito in Via Notarbartolo, 9 - Palermo.
In alternativa si potrà attendere la consegna al proprio domicilio a mezzo del servizio postale.

La scelta tra il ritirare personalmente il tesserino presso gli uffici di Palermo o attendere la consegna tramite servizio postale al proprio domicilio dovrà essere comunicata a mezzo email indirizzata a roberto.geraci@regione.sicilia.it

Di seguito trovate gli avvisi:
Candidati idonei Commissione di Catania
Candidati idonei Commissione di Messina
Candidati idonei Commissione di Enna 
Candidati idonei Commissione di Palermo


Commenti

Post popolari in questo blog

Come diventare Guida Turistica in Toscana?

Come diventare Guida Turistica in Puglia?

Come diventare Guida Turistica nel Lazio?