Come prepararsi all'esame di Guida Turistica - Provincia di Bergamo



La Provincia di Bergamo nell'anno 2012 ha indetto un bando d'esame per l'esercizio della professione di Guida Turistica. Il bando è scaduto nel dicembre 2012 e dopo diversi mesi è stata fissata la data per l'espletamento della prova scritta, che si terrà il 19 Ottobre 2013 per tutti i candidati ammessi. Trovate l'elenco dei candidati ammessi/non ammessi cliccando qui.

Per la preparazione all'esame la Provincia di Bergamo non ha fornito nessuna indicazione bibliografica, pertanto avrete sicuramente iniziato la vostra preparazione studiando su vari libri che raccontano la storia, la geografia e le bellezze monumentali, architettoniche e paesaggistiche della vostra zona.

A questo punto sarete sicuramente più che preparati per l'esame, ma dato che la Provincia di Bergamo ha messo a disposizione alcuni documenti perché non utilizzarli???
Ebbene sì, la Provincia di Bergamo ha pubblicato on-line le prove scritte delle sessioni d'esame precedenti di Guida Turistica con relative domande e risposte. Cosa c'è di meglio per fare un ripasso generale esercitandosi con queste domande? In questo modo saprete dove pecca di più la vostra preparazione, o in quale ambito eccellete. Avrete cosi le prossime due settimane a disposizione per approfondire gli argomenti su cui avete delle lacune. Sicuramente quelle non saranno le domande del vostro test, ma vi daranno un'idea generale su come potrebbe essere la vostra prova scritta.
Inoltre per la Sessione d'esame 2012/2013 la Provincia di Bergamo ha deciso che tutte le prove scritte saranno espletate nella modalità di "test su supporto informatico".

Clicca qui per leggere il test della prova scritta di Guida Turistica - Provincia di Bergamo - Anno 2011
Clicca qui per leggere i test delle prove scritte di Guida Turistica - Provincia di Bergamo - Anni 2001 - 2002 - 2004 - 2006 - 2009

Commenti

Post popolari in questo blog

Come diventare Guida Turistica in Toscana?

Come diventare Guida Turistica in Puglia?

Come diventare Guida Turistica nel Lazio?